Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. La Cappella Sistina (in latino Sacellum Sixtinum), dedicata a Maria Assunta in Cielo, è la principale cappella del Palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, inserita nel percorso dei Musei Vaticani.

  2. La volta della Cappella Sistina contiene un celeberrimo ciclo di affreschi di Michelangelo Buonarroti, realizzato nel 1508 - 1512 e considerato uno dei capolavori assoluti e più importanti dell'arte occidentale.

  3. Gli affreschi della Cappella Sistina hanno subito un completo restauro tra il 1979 e il 1999. L'intervento ha riguardato anche le parti marmoree e cioè la cantoria, la transenna e lo stemma di Sisto IV. Nella Cappella viene ancor oggi tenuto il Conclave per l'elezione del Sommo Pontefice.

  4. Cappella Sistina. Gli affreschi che qui contempliamo ci introducono nel mondo dei contenuti della Rivelazione. Le verità della nostra fede ci parlano qui da ogni parte. ... Leggi Tutto.

  5. La Volta della Cappella Sistina subì diversi interventi di restauro negli anni. Le ragioni non furono unicamente da individuare nel naturale deterioramento degli affreschi e dei colori, ma anche nello stato strutturale della Cappella Sistina.

  6. Gli affreschi della Cappella Sistina seguono la ritmicità delle finestre che scandiscono lo spazio. È possibile suddividere gli affreschi in tre differenti registri: Inferiore: finti tendaggi sui quali venivano installati gli arazzi di Raffaello

  7. 14 de abr. de 2023 · Gli affreschi della Cappella Sistina si dividono fondamentalmente in tre grandi registri: uno inferiore con dei finti tendaggi, uno intermedio con le Storie di Mosè e Aronne e con quelle di Gesù e uno superiore che coincide con le finestre e comprende anche il celebre Giudizio Universale di Michelangelo che si trova nella parete ovest.