Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Le vergini delle rocce è un romanzo scritto nel 1895 da Gabriele D'Annunzio. Dopo aver pubblicato Il piacere, Il trionfo della morte, Giovanni Episcopo e L'innocente, D'Annunzio entra in contatto con l'opera di Nietzsche, da cui rimane profondamente segnato.

  2. Le vergini delle rocce (The Virgins of the Rocks) is a novel written in 1895 by Gabriele D'Annunzio. The book can be seen as "D'Annunzio's own political manifesto of the Übermensch." Overview

  3. Il romanzo di D'Annunzio del 1895 è ispirato al pensiero di Nietzsche e alla figura del superuomo. Claudio Cantelmo cerca di trovare la madre dell'erede della Terza Roma tra le tre sorelle Violante, Anatolia e Massimilla.

  4. Appunto di letteratura italiana che comprende il riassunto ed il significato dell’opera di D’Annunzio, da collegarsi al mito del superuomo.

  5. 14 de may. de 2018 · La ricerca di Claudio Cantelmo converge su tre nobili sorelle, Violante, Anatolia e Massimilla (sono loro le «vergini delle rocce» cui allude il titolo), figlie del principe Montaga. Si tratta di una famiglia della nobiltà borbonica, in piena decadenza.

  6. 9 de jun. de 2015 · Il romanzo racconta il viaggio di Claudio Cantelmo, un nobile romano che cerca di trovare la sua erede tra le tre sorelle Montaga, simboli di bellezza, forza e sacralità. L'opera è una poesia del sublime, un'estetica contemplativa che esprime il sogno di un superuomo di restaurare l'antica Roma.

  7. Il romanzo, pubblicato a puntate nel 1896, narra le vicende di Claudio Cantelmo, un aristocratico che vuole creare il superuomo per il futuro regno d'Italia. Tra le tre sorelle di un principe borbonico, deve scegliere la sposa più adatta alla sua missione.