Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. Secondo la tradizione, Romolo e Remo, figli di Rea Silvia e del dio Marte, furono abbandonati sulle rive del Tevere e salvati da una lupa. Cresciuti come pastori, i due fratelli avrebbero poi fondato la città di Roma nel 753 a.C. Tuttavia, molte teorie pongono in discussione l’effettiva esistenza di Romolo e Remo, suggerendo che la fondazione di Roma sia un mito senza basi storiche concrete.

  2. Sulla falsariga della storia-leggenda e con anticipazioni del tempo attuale, sono mostrati alcuni episodi dei primordi di Roma. I due più famosi gemelli della storia, raccolti e allattati dalla prostituta Lupa, crescono litigando fra loro e guerreggiando contro le popolazioni vincitori. Roma viene fondata, Romolo, esasperato dagli sberleffi e dalle provocazioni di Remo, lo uccide, provvede ...

  3. Remo E Romolo ( LP, Promo) RCA. TBL1 1204. Italy. 1976. View credits, reviews, tracks and shop for the 1976 Vinyl release of "Remo E Romolo (Storia Di Due Figli Di Una Lupa)" on Discogs.

  4. Questo affascinante mito mescola elementi di storia, mitologia e destino, creando un racconto che è stato tramandato per secoli ed è profondamente radicato nell’identità romana. L’Inizio della Storia. La leggenda inizia con la nascita dei due fratelli, Romolo e Remo, figli di Rea Silvia, una vestale, e del dio Marte, il dio della guerra.

  5. Remo e Romolo (Storia di due figli di una lupa) es una película dirigida por Mario Castellacci, Pier Francesco Pingitore con Enrico Montesano, Gabriella Ferri, Pippo Franco, Maurizio Arena .... Año: 1976. Título original: Remo e Romolo (Storia di due figli di una lupa). Sinopsis: Rómulo y Remo son abandonados en el Tíber, pero los recoge y cría la prostituta Lupa.

  6. Remo (Montesano) is een flierefluiter. Romolo (Franco) is een serieuze, hardwerkende kerel met een visie. Remo, die door zijn broer gedood is, wordt weer tot leven gewekt en begint vrede en liefde te prediken, terwijl Romolo bezig is met de bouw van Rome. Een stad waar decadente feesten gegeven worden, waaraan ook homo's en transseksuelen ...

  7. La scultura rappresenta una lupa che allatta una coppia di piccoli gemelli, che rappresentano i leggendari fondatori della città, Romolo e Remo. Queste ultime due figure furono aggiunte nel tardo XV secolo , forse da Antonio del Pollaiolo , in accordo con la storia di Romolo e Remo: in un'incisione su legno delle Mirabilia Urbis Romae (Roma, 1499), appare già con i due gemelli [1] .