Yahoo Search Búsqueda en la Web

Resultado de búsqueda

  1. La conciencia de Zeno (en italiano: La coscienza di Zeno /la koʃˈʃɛntsa di dˈdzɛːno/) es una novela del escritor italiano Italo Svevo. El personaje principal es Zeno Cosini, y el libro son las memorias ficticias del personaje las cuales redacta a instancias de su psiquiatra.

  2. La coscienza di Zeno è un romanzo scritto da Italo Svevo, pubblicato nel 1923 dall'editore Cappelli a Bologna. Nella prefazione del libro il sedicente psicoanalista "Dottor S." dichiara di voler pubblicare "per vendetta" alcune memorie, redatte in forma autobiografica da un suo ex paziente, Zeno Cosini, che si è sottratto alla cura che gli ...

  3. Un riassunto e un'analisi del romanzo di Italo Svevo, considerato il suo capolavoro e uno dei capolavori della letteratura italiana. Scopri la vita, le malattie, le relazioni e le frasi celebri di Zeno Cosini, il protagonista che racconta la sua storia in forma di autobiografia.

  4. Zeno's Conscience (Italian: La coscienza di Zeno [la koʃˈʃɛntsa di dˈdzɛːno]) is a novel by Italian writer Italo Svevo. The main character is Zeno Cosini, and the book is the fictional character's memoirs that he keeps because his psychoanalyst recommended to do so in order to overcome his illness.

  5. 12 de oct. de 2019 · Scarica o stream il romanzo di Italo Svevo, pubblicato nel 1976 dall'Oglio, Milano. La versione e-book è tratta dalla serie di CD-ROM "La letteratura italiana Einaudi" del 2000.

  6. Resumen y sinopsis de La conciencia de Zeno de Italo Svevo. Zeno Cosini, protagonista de esta novela, es un hombre de cincuenta y siete años, un fumador empedernido que decide someterse al psicoanálisis con el objetivo de intentar descubrir la causa de su adicción al tabaco.

  7. Il romanzo di Italo Svevo racconta sei episodi della vita di Zeno Cosini, un uomo in crisi che cerca di capire se stesso e il mondo attraverso la psicoanalisi. Ogni episodio è narrato dal punto di vista del protagonista, che modifica e inganna i fatti per proteggersi dalla verità.